Tipologia: AgriturismoTrattamento: Solo PernottamentoIndirizzo: Via Santo Stefano, 147Regione: TOSCANAProvincia: FirenzeLocalità: 50050 Montaione
DESCRIZIONE
SERVIZI
;
QUOTE A TE RISERVATE
u
MAPPA
RICHIEDI INFO/PRENOTA
l relax ed il comfort contraddistinguono questa struttura nel cuore della toscana a Montaione. Il complesso è costituito da una villa centrale e da tre gruppi di appartamenti indipendenti. Ogni appartamento può ospitare da 2 ad 8 persone; sono arredati con cura nel rispetto della tradizione toscana e dotati di ogni confort.
Inoltre dispongono di un esclusivo gazebo esterno illuminato e completamente arredato, situato nel proprio giardino. Tutto è immerso in uno splendido parco di pini marittimi circondato da cipressi che creano un'atmosfera unica. Si possono noleggiare mountan bike per escursioni nella zona. I nostri amici a quattro zampe sono ben graditi.
La campagna circostante è caratterizzata dalla presenza di molti fagiani e germani reali in sintonia con il tranquillo sguazzare delle oche bianche che vivono nel lago. Un' ampia veranda bellavista dotata di forno a legna e camino, offre la possibilità di trascorrere piacevoli ore in compagnia. Immerse nel verde , a disposizione degli ospiti, due piscine da cui si può ammirare un suggestivo panorama. Una 16x8 metri con ampio solarium provvisto di sdraio, lettini ed ombrelloni; una di dimensioni inferiori adatta ai bambini. Questo è il luogo per le vostre vacanze e punto ideale per visite a splendide città che si trovano nelle vicinanze; quali Firenze, Lucca , Siena , Pisa, Volterra, Monteriggioni, Certaldo, e San Gimignano.
Piccolo borgo in Toscana nei dintorni di Firenze, estremamente accogliente, originario dei primi insediamenti all'età etrusca e romana. La struttura è medioevale e si estende intorno al Castello di Montaione, antico forte del 1200 circondato da torri, con una piazza centrale dove si affacciano la chiesa di San Regolo e il Palazzo Pretorio.
Il territorio era già frequentato in epoca etrusca e romana, come testimoniano i ritrovamenti archeologici (necropoli e resti di fornaci presso Poggio all'Aglione, Bellafonte, Iano e Castelfalfi). Sotto Poggio all'Aglione sono presenti perfino resti di una villa romana con pavimenti a mosaico e una cisterna per l'acqua.
Inoltre l'oratorio di San Biagio, a circa 500 m dal paese, conserva una cripta paleocristiana. Montaione è famoso perché si trova a pochi chilometri dal Sacro Monte di San Vivaldo, ovvero la riproduzione esatta in scala ridotta della Gerusalemme del XV secolo, per questo chiamato anche "La Gerusalemme della Toscana".