https://www.colorivacanze.it:443/index.php?id=515&t=strutture_ricettive
Capo Falcone Charming Apartments
Trattamento: Solo Pernottamento
Regione: SARDEGNA
Provincia: Sassari
Località: Stintino

La struttura, costruita nel 2020, sorge a poche centinaia di metri da una delle più belle spiagge del mondo, “La Pelosa”, che si affaccia sull’Area Marina protetta dell’isola dell’Asinara divenuta Parco Nazionale nel 1997. Il residence, dal design contemporaneo, è costituito da 56 appartamenti divisi in 5 gruppi abitativi circondati da giardini con una nuovissima piscina all'aperto. All’interno della struttura, in condivisione con tutti gli ospiti, vi è un barbecue condominiale per le grigliate all’aperto. Gli appartamenti, finemente arredati e dotati di ogni comfort, possono essere al piano terra con patio o al primo piano con terrazzo, entrambi attrezzati con tavolo e sedie. Nelle immediate vicinanze vi sono: bar, ristoranti e gelaterie. Per gli sportivi centri diving, kite e windsurf; possibilità di trekking ed escursioni in barca. Antico borgo di pescatori, Stintino, che si trova a soli 3 km, è nota per il suo pittoresco porticciolo e il nuovo porto turistico circondati da ristoranti tipici e, nelle serate estive, è animato dal variopinto mercatino notturno.

ATTIVITA' NEI DINTORNI
Stintino è caratterizzato da un territorio alquanto singolare e caratteristico: è, infatti, un lembo di terra tra due mari. La costa esterna è alta e frastagliata e si alterna a calette di sabbia e ciottoli, la parte est invece, “il mare di dentro”, situato all’interno del golfo, ha una costa bassa e riparata e ospita la spiaggia de La Pelosa, un capolavoro dalle acque azzurre e abbaglianti, sabbia fine e bianca, fondale alle caviglie per metri. La spiaggia è circondata dalla tipica macchia mediterranea e, davanti ai vostri occhi potrete ammirare le rovine della torre aragonese costruita su un isolotto a fine ‘500 (icona de La Pelosa). Per proteggere la biodiversità e l'arenile, l'accesso è a numero chiuso e solo su prenotazione. La spiaggia sembra protendersi quasi fino a baciare la spettacolare Isola dell’Asinara: parco nazionale dal 1997 e area marina protetta dal 2002, l’isola è un’oasi mediterranea incontaminata e selvaggia, da esplorare in barca, da percorrere in bici, a cavallo o a bordo di un fuoristrada.

BILO PREMIUM PLUS (4 persone)
(40 mq): soggiorno con angolo cottura (4 piastre a induzione), frigo da tavolo, lavastoviglie, divano letto doppio o matrimoniale (misure standard), camera matrimoniale, bagno con doccia e phon.